News

Letters

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO DOTT. VINCENZO ZACCAGNINO RISERVATO ALLE CLASSI DELLE SCUOLE SUPERIORI DI SAN NICANDRO GARGANICO

Viene pubblicato a partire da oggi e fino al 30 novembre 2018 il bando per l'assegnazione della borsa di studio di €.1.000,00 per il miglior lavoro di classe delle scuole superiori di S. Nicandro G. su tematiche legate al dott. V. Zaccagnino ed alla sua Fondazione. la borsa di studio, istituita dal Consiglio di Amministrazione dell'ASP con delibera n.1 del 22 gennaio 2018, e disciplinata con successiva delibera n.32 del 22 ottobre scorso, intende premiare il gruppo-classe di ragazzi delle scuole superiori di San Nicandro Garganico, che impegnandosi in attività di ricerca e approfondimento sulla vita e sull’opera del benemerito dott. Zaccagnino, nonché sulla Fondazione da lui voluta, riescano a produrre un elaborato significativo a testimonianza del valore del suo gesto e della importanza delle attività benefiche della Fondazione per la comunità di San Nicandro Garganico. 

Il premio ha la finalità di proporre alle scuole uno strumento per sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche dell’assistenza e della beneficenza che, stimolando il lavoro collettivo, riesca a promuovere una cultura di civismo solidale verso le persone con minori opportunità, al fine di consolidare lo spirito di comunità.

In allegato sono scaricabili il bando integrale con gli allegati "A - scheda di adesione" (da presentare non oltre il 30 novembre 2018), e "B - scheda di attività" (da presentare con il lavoro da candidare al premio non oltre il 15 marzo 2019).

Apri Allegato